Ristrutturazione completa o parziale di facciate

Crepe? Scolorimento? Cornicioni pericolanti? Non aspettare!

Per ogni tuo progetto effettueremo un sopralluogo gratuito!

Di cosa si tratta

Nell’ambito dei lavori di manutenzione periodica degli edifici, siano essi residenziali o commerciali, uno degli interventi più complessi è quello relativo alla ristrutturazione della facciata esterna. Con il passare degli anni, vento, pioggia, sole e situazioni contingenti come lo smog, deteriorano le facciate esterne, non solamente a livello estetico, ma anche nelle funzionalità basilari di staticità e impermeabilizzazione.

Non parliamo solo del semplice scolorimento della facciata originale, ma anche di crepe che inevitabilmente si allargano, andando a minare la stabilità dell’interno complesso.

Per tali motivi questa tipologia di interventi deve essere eseguita con una certa periodicità in modo tale da monitorare puntualmente le condizioni della facciata ed intervenire tempestivamente in caso di inconvenienti.

Infine, la cattiva manutenzione degli edifici può portare anche ad una svalutazione del valore dello stabile con discordanze di prezzo anche del 25% del totale del caseggiato. 

Come si fa

Di norma gli interventi di ristrutturazione delle facciate, totali o parziali, interessano i muri esterni dell’edificio. Questi vengono preventivamente controllati allo scopo di individuarne le criticità che poi gli operai provvederanno a riparare, avendo cura di utilizzare prodotti resistenti agli agenti atmosferici.

Diversamente, i cornicioni pericolanti vengono interamente demoliti e successivamente ricostruiti.

Qualsiasi intervento viene preceduto da un sopralluogo tecnico, totalmente gratuito, che evidenzierà le problematiche da affrontare, i prodotti da utilizzare e i costi da coprire.  Qualunque sia l’altezza dei lavori da eseguire, i nostri operai non avranno problemi a scendere direttamente sulla porzione di edificio che necessita di manutenzione. Predisponendo un team di persone altamente qualificate e preparate siamo in grado di garantire elevati standard qualitativi utilizzando esclusivamente la tecnica della doppia corda.

Vantaggi e benefici

Come è facile intuire, le innovative modalità tramite le quali opera Edilizia Alternativa, oltre ad un’estrema velocità di intervento, permettono di operare senza che la committenza debba sostenere i costi accessori legati alla realizzazione del ponteggio, alla sicurezza degli operai che vi lavorano e agli oneri di occupazione del suolo pubblico.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI