La rimozione e lo smaltimento dell'amianto sono interventi delicati e necessari per garantire la sicurezza di ambienti domestici e lavorativi. Affidarsi a professionisti esperti consente di affrontare l’intero processo in modo sicuro, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Il servizio di qualità che offriamo garantisce la trasparenza nei costi, che vengono definiti in modo chiaro fin dall'inizio, evitando spiacevoli sorprese. La valutazione iniziale della rimozione dell’amianto e il preventivo dettagliato per la bonifica, permettono di comprendere tutte le fasi dell'intervento. Dal sopralluogo fino allo smaltimento in centri autorizzati, garantiamo professionalità e gestione sicura nei minimi dettagli. Nel caso ci fosse la necessità effettueremo anche la riparazione del tetto successivamente alla rimozione dell’amianto.
L’Eternit si è rivelato pericoloso a causa delle fibre di amianto che, se inalate, possono provocare gravi malattie, se pensi di avere dell’amianto nella tua abitazione bisogna intervenire immediatamente. Dopo un sopralluogo iniziale, avviamo il processo di bonifica, seguendo la normativa vigente e garantendo la massima sicurezza per il personale e l'ambiente circostante. Utilizziamo tecniche di individuazione, incapsulamento o rimozione dell'amianto con una procedura professionale, assicurando la corretta gestione e smaltimento del materiale. In alcune regioni sono disponibili degli incentivi per la bonifica dell’amianto richiedi una consulenza ad Edilizia Alternativa per saperne di più.
Se cerchi una ditta per la rimozione dell’amianto a Roma, ma anche in Toscana e in Emilia Romagna, contattaci!
Rimuovere l'amianto non è obbligatorio per legge, ma è necessario per garantire la sicurezza ambientale e la salute pubblica. Affidarsi a professionisti come la nostra ditta specializzata in rimozione di amianto, garantisce interventi rapidi, sicuri e conformi alle normative. Garantiamo la sicurezza e la tranquillità dei nostri clienti durante l'intero processo di bonifica.
La bonifica di manufatti contenenti amianto segue un iter ben delineato, che parte preliminarmente dalla denuncia della presenza di amianto nell’edificio, agli uffici competenti. Questo al fine di attuare un programma di controllo e manutenzione e per ridurre al minimo l’esposizione degli occupanti.
La procedura per la bonifica dell’amianto è la seguente:
- denunciare all’ASL competente la presenza dell’amianto nell’edificio: solitamente la procedura richiede 30 gg
- far eseguire la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in amianto da un tecnico qualificato che redigerà l’Indice di Degrado
- smaltire l’amianto: una volta allestito il cantiere i nostri operai specializzati provvederanno a mettere in sicurezza le parti di amianto da smaltire; verranno creati percorsi dedicati per il trasporto a terra fino allo smaltimento negli appositi siti.
L'isolamento a cappotto (o cappotto termico) e le facciate ventilate sono due sistemi edilizi avanzati per il rivestimento degli edifici.
La coibentazione del tetto è una soluzione indispensabile per migliorare l'efficienza energetica e il comfort abitativo di qualsiasi edificio.
Riparazioni rapide e sicure per il tuo tetto senza ponteggi. Scopri come garantirti sicurezza e risparmio energetico con Edilizia Alternativa.