La coibentazione del tetto a prezzi vantaggiosi, proposta da Edilizia Alternativa, consiste nell'isolamento termico della copertura dell'edificio, impedendo la dispersione del calore in inverno e il surriscaldamento degli ambienti interni in estate. Questo intervento contribuisce a ridurre i costi energetici e a migliorare il comfort abitativo, proteggendo la struttura dagli agenti atmosferici. La scelta del materiale isolante per la copertura del tetto coibentato, dipende da vari fattori tra cui: le caratteristiche del tetto, il budget, la necessità di traspirabilità, i requisiti di resistenza al fuoco e le prestazioni desiderate. Richiedi la nostra consulenza e una proposta vantaggiosa per una lavorazione ad hoc.
La buona riuscita dei lavori di copertura del tetto coibentato, è legata ovviamente ai materiali impiegati: utilizzare materiali di bassa qualità causa un veloce deterioramento del tetto, nonché danni che potrebbero interessare il resto dell'abitazione.
Edilizia Alternativa utilizza esclusivamente materiali certificati e qualitativamente impeccabili, per garantire per garantire prestazioni eccellenti e risultati duraturi nel tempo.
Si utilizzano pannelli isolanti specifici di ultima generazione che vengono posizionati al di sotto del classico manto di copertura e proteggono il tetto dai raggi solari estivi, oppure dai danni provocati dalla neve d'inverno. Effettuiamo lavorazioni veloci senza ponteggi con l’ausilio della tecnica con doppia fune.
Sebbene si tratti di un intervento complesso, Edilizia Alternativa per coibentare il tetto della tua abitazione, agisce in tempi brevi: non è necessario infatti montare le ingombranti impalcature e allestire alcun cantiere, poiché i nostri operai intervengono servendosi della doppia fune di sicurezza.
I rischi di questo intervento sono inesistenti perché non è necessario installare sovrastrutture attorno all’abitazione e sono garantiti i massimi standard di sicurezza sia per gli operai che per i condomini. La corretta coibentazione del tetto è un lavoro che se fatto da professionisti garantisce l'efficienza energetica degli edifici e il comfort degli occupanti. Una attenta selezione del materiale isolante e del suo spessore, in base alle caratteristiche del tetto e alle condizioni climatiche, consente di ottenere risultati ottimali in termini di risparmio energetico e sostenibilità.
I terrazzi e i balconi sono esposti costantemente agli agenti atmosferici che ne causano l'usura e la perdita di impermeabilizzazione nel tempo.
L'isolamento a cappotto (o cappotto termico) e le facciate ventilate sono due sistemi edilizi avanzati per il rivestimento degli edifici.
Sigillatura per l'efficienza energetica: proteggi il tuo ambiente interno con interventi professionali.