Edilizia Alternativa è specializzata nella ristrutturazione di edifici civili privati e pubblici, industriali, beni storici e culturali, hotel, fondi immobiliari, mediante la tecnica dell'edilizia su fune. Eseguiamo opere di ristrutturazione, pulizia e manutenzione a prezzi vantaggiosi e garantendo un significativo risparmio di tempo.
Cantieri
realizzati
Clienti
soddisfatti
Professionisti
specializzati
Anni di
attività
Edilizia Alternativa nasce 9 anni fa dall'intuizione di Andrea Longhi, che dopo un percorso di studi tecnici, decide di aprire a Roma una propria azienda specializzata nell'edilizia su fune, un settore ancora poco sviluppato e con notevoli margini di crescita. Il successivo ingresso di Nicola Longhi, figura con competenze commerciali, segna l'ulteriore sviluppo e crescita dell'azienda, con l'apertura di nuove sedi nel centro-nord Italia.
Il successo di Edilizia Alternativa si basa sulla continua innovazione e ottimizzazione dei processi. Grazie alla loro dedizione e all'adozione di tecniche edilizie all'avanguardia, Edilizia Alternativa è riuscita a diventare oggi una delle realtà più importanti nel panorama nazionale, contando oggi quasi 100 dipendenti e collaboratori, 4 sedi operative a gestione diretta nel Lazio, Toscana e Emilia Romagna, e una vasta rete commerciale attiva su tutto il territorio.
La costante attenzione alle esigenze del cliente è alla base della politca aziendale, ispirata alla massima trasparenza e all'eccellenza nella qualità dei servizi offerti. Di pari passo la crescente fiducia di anno in anno da parte dei clienti conferma l'affidabilità e l'efficienza delle nostre tecniche, ed è la prova dei vantaggi che assicuriamo in termini di costi, risparmio di tempo e semplificazione.
Edilizia Alternativa ha ottenuto le certificazioni ISO 14001, ISO 45001 e ISO 9001, grazie a un impegnativo percorso che ha coinvolto tutte le risorse aziendali. Le certificazioni vedono l'azienda impegnata nel continuo miglioramento e ottimizzazione dei processi tecnologici e dei sistemi organizzativi. L'adeguamento alle norme sulla sicurezza sul lavoro ha consentito ad Edilizia Alternativa di assicurare fluidità all'intera gestione delle lavorazioni raggiungendo i più alti standard qualitativi.
L'edilizia acrobatica non prevede l'utilizzo di cestelli elevatori o di ponteggi: gli operai, tutti altamente qualificati e formati per lavorare su fune, si calano dall'alto fino all'esatto punto che necessità dell'intervento di manutenzione, restauro o pulizia, a qualunque altezza si trovi. Per questo motivo gli interventi effettuati attraverso questa tecnica garantiscono un risparmio di tempo e denaro non indifferente: mettere in piedi ponteggi, così come rimuoverli a fine lavori, è un'operazione lunga che dilata la durata delle opere di edilizia e ne espande i costi. La sicurezza dei nostri operai è per noi una priorità assoluta: l'edificio deve essere provvisto di punti di ancoraggio, solidi e robusti, ai quali vengono agganciate le corde che servono per calarsi fino al punto di intervento. Questo sistema di fissaggio, detto sistema di linee vita o anticaduta installato sulla copertura dell'edificio, si compone di una serie di cavi d’acciaio tesi tra i fissaggi collegati direttamente alla struttura dell'edificio.
Abbiamo sedi nel Lazio, Toscana ed Emilia Romagna, ma operiamo su tutto il territorio nazionale. Sulla mappa la distribuzione territoriale delle nostre sedi e dei più recenti cantieri conclusi.
Scegliamo i nostri partner tra realtà che riconosciamo simili alla nostra: aziende dinamiche e intraprendenti, punti di riferimento affidabili nel loro settore di competenza.
Per garantirti risultati professionali e duraturi abbiamo scelto i partner migliori.