Ripristino vetri e vetrate

Ripristino di vetrate e vetri

Se avete la necessità di effettuare un ripristino di vetrate o vetri singoli di ridotte dimensioni, oppure una semplice manutenzione o pulizia, Edilzia Alternativa fa al caso vostro.

Di cosa si tratta

Il vetro è uno dei materiali maggiormente diffusi nell’edilizia grazie alla sua estrema versatilità: permette alla luce naturale di entrare facilmente e per questo motivo è spesso utilizzato per ridurre i consumi relativi all’illuminazione dei locali interni, oltre che per ragioni estetiche. D’altra parte, però, è particolarmente fragile e soggetto allo sporco e ai danni dovuti a urti accidentali.

Come lo facciamo

Se i danni alle vetrate sono rilevanti e pregiudicano l’integrità della lastra, è necessario effettuare la sostituzione integrale con nuovi vetri, identici a quelli preesistenti. L’azienda effettua le riparazioni e le sostituzioni attraverso la tecnica su doppia corda di sicurezza, una tecnica presa in prestito dal mondo dell’alpinismo. Non viene montato alcun ponteggio, né vengono usate gru con cestelli aerei. Con la doppia corda gli addetti ai lavori possono raggiungere senza problemi qualsiasi altezza operando in modo sicuro ed efficace.

Qualsiasi lavoro di ripristino vetrate termina con la pulizia accurata per rimuovere qualsiasi impurità che possa compromettere esteticamente la superficie.

Vantaggi e benefici

In genere, chi esegue questo tipo di servizio si avvale dell’uso di costosi ponteggi o di piattaforme aeree che ostacolano la viabilità per tempi più o meno lunghi. Inoltre, per attività commerciali come quelle alberghiere, trascurare l’aspetto esteriore può creare non pochi danni all’immagine dell’attività con potenziali danni economici. I nostri operatori sono specializzati in tecniche di edilizia acrobatica e sono in grado di raggiungere rapidamente l’altezza necessaria per iniziare i lavori in tempi brevi, lasciando liberi gli spazi a terra e quindi tranquillamente transitabili. Inoltre, non occorre richiedere le autorizzazioni necessarie per l’occupazione temporanea del suolo pubblico o la chiusura eventuale della strada.

Edilizia Alternativa esegue lavori di ripristino vetri e vetrate a qualsiasi altezza, senza l’ausilio di ponteggi o piattaforme mobili, in sicurezza, con rapidità e riducendo i costi di esecuzione.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI