Ripristino grondaie

Assistenza dedicata per ogni tua esigenza!

Il ripristino delle grondaie può rivelarsi fondamentale nel caso in cui risultino intasate o danneggiate.

Di cosa si tratta

Le grondaie rappresentano la prima linea di difesa delle abitazioni contro l’acqua piovana che, altrimenti, cadrebbe dal tetto senza protezione, causando notevoli danni sia alle pareti che ai pavimenti. La manutenzione di questi elementi è quindi decisiva per evitare il deposito di materiale potenzialmente nocivo e per prevenire infiltrazioni di acqua, dannose anche per cornicioni, pavimenti e facciate di edifici. Qualora non venga effettuata con regolarità oppure lo stato delle grondaie sia compromesso dall’usura o dal naturale deterioramento dei materiali impiegati, si rende necessario un ripristino completo della struttura, magari con l’applicazione di eventuali reti per impedire un futuro e precoce intasamento.

Come lo facciamo

Il ripristino delle grondaie di Edilizia Alternativa assicura interventi mirati, privi di rischi. I nostri professionisti dopo aver eseguito un sopralluogo gratuito, si avvarranno del sistema su corde per operare diversi tipi di interventi: sostituire le guarnizioni danneggiate, sistemare le viti allentate delle staffe di sostegno dei tubi o dei collarini, installare se necessario, nuove testate, rimuovere foglie e detriti all’interno del foro di scarico, oppure sostituire una parte o l’intero sistema di scolo, a seconda dei casi.

Nei casi di piccoli fori o crepe è possibile intervenire con una semplice sigillatura, senza dovere necessariamente sostituire l’interna struttura.

Dopo aver eseguito i vari interventi mirati, i tecnici di Edilizia Alternativa procedono con una pulizia generale delle grondaie e verificano che l’acqua scorra correttamente, consigliando l’installazione di eventuali reti per prevenire problemi di intasamento. 

Vantaggi e benefici

I professionisti di Edilizia Alternativa eseguono i lavori di ripristino grondaie su doppia corda evitando così l’impiego di ponteggi e sistemi di sollevamento, che devono essere necessariamente noleggiati a parte. In questo modo si evitano disagi, anche estetici, all’edificio interessato e a quelli adiacenti, risparmiando tempo e costi senza rinunciare a professionalità e sicurezza.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI