Pulizia grondaie e pluviali

Grondaie pulite e funzionali in tempi rapidi è possibile

Le grondaie sono un elemento fondamentale per il corretto deflusso dell’acqua dal tetto; una pulizia costante ne favorisce la durata ed evita danni all’edificio

Di cosa si tratta

Le grondaie rappresentano la prima linea di difesa delle abitazioni contro l’acqua piovana che, altrimenti, cadrebbe dal tetto senza protezione, causando notevoli danni sia alle pareti che ai pavimenti. Tuttavia, si sporcano molto velocemente e la pulizia è quindi decisiva per evitare il deposito di materiale potenzialmente nocivo e per prevenire infiltrazioni di acqua, dannose anche per cornicioni, pavimenti e facciate di edifici. Qualora non venga effettuata con regolarità, può rendersi necessario un ripristino completo della struttura.

Come lo facciamo

Prima di procedere alla pulizia, i nostri operatori specializzati verificano lo stato interno di tubature e canali di scolo per valutare gli strumenti da impiegare.

Il passo successivo è liberare le grondaie delle foglie, dai detriti e dalla sporcizia che si sono depositati sulla superficie. Attraverso gli strumenti meccanici più indicati vengono rimosse anche le incrostazioni più resistenti. Infine, se necessario, si procede all’idro-lavaggio.

Vantaggi e benefici

I professionisti di Edilizia Alternativa sono in grado di eseguire questa tipologia di lavori su doppia corda evitando così l’impiego di ponteggi e sistemi di sollevamento ingombranti e costosi. In questo modo si evitano disagi, anche estetici, all’edificio interessato e a quelli adiacenti, risparmiando tempo e costi senza rinunciare a professionalità e sicurezza.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI