Pulizia canne fumarie

Un risparmio intelligente parte anche dalla pulizia della canna fumaria

Una delle operazioni più importanti per il mantenimento delle buone prestazioni del nostro impianto di riscaldamento è la pulizia della canna fumaria va effettuata almeno una volta l’anno.

Di cosa si tratta

Qualsiasi sistema di riscaldamento ha bisogno di una serie di interventi di manutenzione periodici, che permettono di mantenere l’impianto nelle sue condizioni ottimali di funzionamento, evitando danni, guasti improvvisi o la perdita di efficienza del sistema. Per questo motivo, una delle operazioni più importanti è la pulizia della canna fumaria.

Un condotto di aerazione perfettamente libero da ostruzioni garantisce un tiraggio eccellente dell’impianto di riscaldamento, assicurando consumi contenuti e la temperatura desiderata.

La normativa vigente prevede l’obbligo della manutenzione della canna fumaria almeno una volta l’anno, con il controllo e il rilascio della certificazione dei fumi di scarico.

Come lo facciamo

La pulizia della canna fumaria è un’operazione complessa, specialmente quando bisogna intervenire in impianti di riscaldamento condominiali o situati sul tetto della propria abitazione.

Vista la difficoltà e l’importanza della pulizia della canna fumaria è importante rivolgersi a dei professionisti del settore, come gli specialisti di Edilizia Alternativa. L’azienda è attiva da anni nel campo della manutenzione degli impianti di riscaldamento, dove è diventata un vero e proprio punto di riferimento nella pulizia in quota delle canne fumarie di qualsiasi tipo.

Vantaggi e benefici

Grazie a un team di esperti, addestrati e preparati per lavorare in ogni condizione ambientale, Edilizia Alternativa riesce sempre a garantire un intervento realizzato sempre a regola d’arte. Tutti i lavori svolti vengono eseguiti in tempi rapidi e con un costo contenuto, per offrire sempre il miglior servizio possibile a tutti i clienti. Inoltre, gli interventi vengono eseguiti senza creare alcun fastidio, poiché non è necessario montare ponteggi o altri tipi di supporti.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI