Manutenzione e pulizia della facciata

Facciate curate e pulite grazie all’intervento su fune

Quando si ha a che fare con la facciata di un edificio, soprattutto se storico e di particolare pregio, è importante prestare attenzione alla cura periodica dell’aspetto esteriore con opere di pulizia, verniciatura e manutenzione. È questo l’obiettivo del nostro servizio di restauro, pulizia e manutenzione delle facciate: preservarne l’aspetto ottimale e garantirne la sicurezza.  

Di cosa si tratta

La facciata è tra le parti di un edificio maggiormente soggette al deterioramento a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici, come pioggia, vento, neve e ai danni causati dall’uomo, come lo smog o i graffiti. Questi fattori sono anche più gravi se la facciata in questione appartiene a un edificio di carattere storico.

Lo sporco e la presenza di detriti che ne derivano possono compromettere il buono stato della facciata, rendendola non solo sgradevole dal punto di vista estetico, ma anche potenzialmente pericolosa. La sporcizia sulla facciata, infatti, può danneggiare le pareti esterne dell’edificio, che potrebbero annerirsi e diventare non adeguatamente traspiranti.

Per evitare danni più gravi, che potrebbero compromettere l’edificio in modo più serio, è dunque necessario svolgere una regolare pulizia della facciata. Oltre all’eliminazione dello sporco, la pulizia delle facciate può anche essere funzionale alla preparazione della superficie della facciata per la verniciatura.

Come lo facciamo

Per prima cosa, i nostri tecnici esperti eseguiranno un sopralluogo per valutare le attuali condizioni della facciata da trattare e quelle dell’edificio nel suo complesso. Sulla base di questa valutazione, sarà proposto l’intervento edile più adeguato e i relativi costi.

Seguirà dunque l’intervento di manutenzione della facciata vero e proprio: grazie all’ancoraggio delle proprie funi di sicurezza alle opportune linee vita, i nostri operatori su fune potranno rimuovere accuratamente lo sporco e gli eventuali materiali pericolanti presenti sulla facciata.

Se risultasse necessario svolgere anche operazioni di ripristino o di rifacimento della facciata, i nostri operatori su corda saranno in grado di eseguire questi interventi di restauro della facciata in modo rapido e puntuale.

Inoltre, in seguito all’intervento di pulizia della facciata, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, i nostri operatori su fune potranno procedere anche alla tinteggiatura della facciata, utilizzando tecniche adeguate e prodotti e rispettosi della qualità delle superfici trattate.

Vantaggi e benefici

Gli interventi per la manutenzione e la pulizia delle facciate esterne devono necessariamente essere svolti da professionisti qualificati se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Gli operatori su fune di Edilizia Alternativa possiedono le abilità e gli strumenti adatti per svolgere un lavoro ottimale in tempi rapidi e a costi contenuti.

L’innovativa tecnica di lavoro con doppia fune di sicurezza consente ai nostri operatori su corda di operare in modo estremamente agile, intervenendo in modo preciso anche sui punti della facciata meno accessibili. Questa flessibilità, oltre all’assenza di ingombranti e costosi ponteggi, rende la tecnica su fune una modalità ottimale per garantire in particolare la corretta manutenzione delle facciate storiche.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI