Manutenzione di tetti

Affidati ai professionisti su corda per svolgere un lavoro con rapidità e sicurezza

La manutenzione costante del nostro tetto è essenziale per aumentarne resistenza e durata

Di cosa si tratta

Il tetto è una barriera indispensabile contro il sole, il vento e la pioggia, tuttavia se trascurato può provocare numerosi problemi alle nostre abitazioni e porci di fronte a una spesa ingente per il suo rifacimento. Inoltre, un tetto in cattive condizioni può mettere a repentaglio, oltre la nostra sicurezza, anche quella di eventuali passanti.

Dalle foglie secche che cadono in autunno, ai nidi di uccelli o insetti, fino alla fuliggine e al muschio: questi sono tutti i potenziali nemici che nel tempo possono compromettere le condizioni del nostro tetto.

Il pericolo principale è che le stratificazioni di sporcizia possano far incrinare o far cedere le tegole, creando pericolose infiltrazioni di acqua nella nostra abitazione. Per evitare questi problemi è necessario procedere alla pulizia almeno una volta l’anno.

Come lo facciamo

Per pulire in modo scrupoloso il tetto si procede innanzitutto con l’ispezione delle tegole e dei coppi. Dopo aver allestito il sistema anticaduta, gli operatori procedono alla pulizia utilizzando una potente idropompa capace di togliere incrostazioni, sporcizia e detriti che possono rovinare e deturpare l’estetica dell’intera abitazione. Se necessario, verrà applicato anche un prodotto impermeabilizzante e anti-muschio, dopo aver utilizzato un’idropulitrice munita di spazzola.Prima di eseguire la pulizia del tetto occorre prendere atto delle sue condizioni. Un’attenta ispezione dello stato di salute di tegole è indispensabile per stabilire il tipo di intervento necessario e il costo finale dell’intero lavoro.

Vantaggi e benefici

Partiamo da un presupposto fondamentale dal quale non si può prescindere: la sicurezza. Eseguire in autonomia dei lavori sul tetto, che per sua natura si trova in una posizione elevata rispetto al terreno, può essere molto pericoloso. Affidarsi a un’impresa certificata, come Edilizia Alternativa, vuol dire assicurarsi un lavoro eseguito a regola d’arte, in tempi rapidi e in totale tranquillità. I nostri operatori acrobatici sono abilitati a lavorare in quota e, grazie al sistema anticaduta, si muovono in piena libertà senza correre rischi e senza la necessità di montare ponteggi o piattaforme aeree. Questo è senza dubbio un benefit che permette di velocizzare il lavoro e di abbattere il costo finale.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI