Rimozione amianto

Un ambiente sano è importante!

Rimuovere l’amianto da soli è rischioso! Affidati a dei professionisti.

Di cosa si tratta

Tra gli anni ’70 e ’80, l’amianto era particolarmente impiegato sia nel settore industriale che in quello edilizio. Veniva utilizzato per la realizzazione di tubi, acquedotti, fogne, tessuti da lavoro (ad esempio per le tute indossate dai vigili del fuoco) e come isolante termico. Di solito però viene ricordato per il suo utilizzo nella creazione di lastre di cemento, note come Eternit.

Questa diffusione era dovuta al suo basso costo e alla sua particolare struttura sottile e fibrosa che gli conferiva una notevole malleabilità. Tuttavia, proprio per la presenza di queste fibre sottili e facili da inalare ne è stato successivamente vietato l’uso poiché ritenuto pericoloso per l’apparato respiratorio.

Come lo facciamo

Per la sua potenziale pericolosità, rimuovere l’amianto, necessita di una proceduta attenta e scrupolosa.

Innanzitutto, si procede con un sopralluogo indispensabile per l’acquisizione dei dati relativi al contesto e alla quantità di materiale effettivamente da rimuovere. In seguito, Edilizia Alternativa provvederà ad avvisare la ASL competente per il disbrigo delle questioni burocratiche come da normativa vigente e procederà con i lavori di individuazione, incapsulamento o rimozione del materiale interessato e della successiva bonifica. Infine, il nostro team si occuperà del trasporto e dello smaltimento del materiale, rilasciando, a lavori terminati, la relativa documentazione di corretto svolgimento dei lavori.

Vantaggi e benefici

Rimuovere l’amianto non è obbligatorio per legge, a meno che la quantità non sia così alta da compromettere l’ambiente circostante o verta in uno stato di visibile deterioramento o mal conservazione.

Essendo però una pratica potenzialmente pericolosa e delicata è consigliabile rivolgersi a ditte specializzate che conoscano le implicazioni di quest’attività e siano in grado di operare con rapidità e, soprattutto, in totale sicurezza: Edilizia Alternativa possiede queste competenze e garantisce ai suoi clienti sicurezza e tranquillità.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI