Lavori di lattoneria

Realizziamo i tuoi progetti per te

Grondaie, coperture e scossaline sono opere di lattoneria spesso sottovalutate, ma la loro realizzazione professionale è indispensabile per i compiti che devono svolgere.

Cosa sono

Generalmente per lavori di lattoneria si intendono tutte quelle opere che hanno come oggetto la lavorazione della lamiera metallica, come rame e alluminio, sia attraverso macchinari specializzati, come le piegatrici, sia tramite l’appoggio di piccoli utensili manuali. Di solito si utilizzano queste attività per la costruzione parziale o totale di tetti, la sostituzione o la riparazione di una porzione degli stessi (ad esempio nei casi di rimozione di amianto), oppure per la realizzazione di grondaie e scossaline che hanno il compito di incanalare e proteggere gli edifici dal flusso dell’acqua piovana.

Come si fanno

Attraverso l’utilizzo di macchinari appositamente predisposti, le lamiere vengono piegate e sagomate per ottenere elementi adattabili successivamente sia ad uso industriale che civile.

Dopo un attento sopralluogo, il nostro team di progettisti e installatori opererà in accordo per la realizzazione dell’opera desiderata, affinché il risultato ottenuto sia funzionale in relazione all’esigenza del committente e in sintonia con l’estetica complessiva dello stabile.

Vantaggi e benefici

La realizzazione di questa tipologia di lavori richiede una spiccata abilità manuale e di una comprovata esperienza nel settore sempre più difficile da reperire.  Edilizia Alternativa possiede le competenze necessarie per svolgere questa tipologia di interventi, dalla creazione di un progetto a misura del committente, alla sua concreta messa in opera. La strumentazione all’avanguardia e le modalità di intervento che contraddistinguono la nostra azienda ci permettono di effettuare un lavoro preciso, al passo con i tempi e qualitativamente alto.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI