Impermeabilizzazioni terrazzi e balconi

Impermeabilizzazioni rapide grazie agli interventi edili su fune.

Terrazzi e balconi: cosa fare in caso di infiltrazioni d’acqua?

Conseguenze dovute agli agenti atmosferici.

Chiunque possieda uno spazio esterno sa che il tempo trascorso all’aperto non ha prezzo. Purtroppo, curare la manutenzione di questi ambienti non è semplice: terrazzi e balconi sono costantemente sottoposti agli agenti atmosferici e ciò ne comporta l’usura e l’inevitabile perdita di impermeabilizzazione.

L’elemento che indubbiamente ne risente di più è il pavimento, dove possono venire a crearsi crepe, vistosi aloni, distacco di piastrelle e, addirittura, cedimenti di intonaco anche piuttosto evidenti. Inoltre, il ferro delle strutture tende ad ossidarsi nel tempo e a generare ruggine, una sostanza potenzialmente dannosa per la salute!

Sminuire il problema significa andare incontro a danni ben più gravi che richiederanno, poi, interventi ancor più esosi: è il caso delle infiltrazioni piovane, spesso alla base di vicende giudiziarie tra vicini di casa.

Come è possibile risolvere il problema

Per prima cosa gli operai di Edilizia Alternativa saranno chiamati a valutare lo stato di conservazione dei materiali e delle strutture del terrazzo o del balcone. È indispensabile verificare la reale condizione del pavimento e per accertarsi se il problema derivi dall’usura della membrana impermeabilizzante oppure se la radice del problema sia una perdita d’acqua degli impianti.

Una volta compresa la natura del problema è possibile procedere con gli interventi di manutenzione che possono prevedere il rifacimento totale del pavimento e del massetto, oppure la rimozione temporanea per procedere all’impermeabilizzazione. Se la situazione lo permette si potrà anche solo sovrapporre un rivestimento già impermeabilizzato a quello attuale.  

Vantaggi e benefici.

Per questo genere di interventi, Edilizia Alternativa è la soluzione migliore. I vantaggi di questa scelta sono innumerevoli: il più importante è certamente quello di non dover montare ingombranti e fastidiosi ponteggi, diminuendo così i tempi complessivi di lavorazione e, conseguentemente, i costi. I nostri operai, adeguatamente preparati, lavoreranno senza l’ausilio di ponteggi o di piattaforme aeree, rendendo il lavoro veloce, economico e sicuro.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI