Coibentazione tetto

Sicurezza e professionalità in quota

La vostra casa è troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno? È ora di coibentare il tetto.

Di cosa si tratta

È raro che la temperatura interna di una casa sia esattamente quella che gradirebbero i suoi inquilini. Solitamente, d’estate è sempre troppo caldo e d’inverno, al contrario, gli ambienti che compongono l’abitazione tendono ad essere freddi ed umidi e quindi poco piacevoli da vivere. La causa è spesso da ricercarsi nel cattivo isolamento del tetto. 

L’isolamento del tetto è un lavoro delicato e complesso, svolto spesso in modo approssimativo e senza rendersi conto delle reali conseguenze quotidiane alle quali si va incontro, come il precoce deterioramento del tetto oppure danni, spesso ingenti, provocati dalla neve e dalle forti raffiche di vento.

In questi casi è indispensabile procedere con la coibentazione del tetto, un intervento che migliora l’isolamento della copertura e garantisce un notevole risparmio energetico.

Come si fa

Per procedere con la coibentazione del tetto, si utilizzano pannelli isolanti specifici di ultima generazione che vengono posizionati al di sotto del classico manto di copertura e proteggono il tetto dagli intensi raggi del sole estivo o dai danni provocati dalla neve, che si scioglierà in maniera controllata.

Ovviamente, una buona riuscita dei lavori è data anche dai materiali impiegati nella loro realizzazione. La nostra azienda utilizza esclusivamente materiali certificati e qualitativamente impeccabili, per garantire prestazioni eccellenti e risultati duraturi nel tempo. Utilizzare materiali di bassa qualità significherebbe andare incontro ad un veloce deterioramento del tetto nonché, in casi estremi, a danni che potrebbero interessare il resto dell’abitazione.

Vantaggi e benefici

Sebbene si tratti di un intervento complesso, Edilizia Alternativa agirà in tempi brevi: non sarà infatti necessario montare ponteggi e allestire alcun cantiere poiché i nostri operai interverranno servendosi della doppia fune di sicurezza. I rischi di questo intervento sono pressoché inesistenti: dal momento che non c’è bisogno di installare sovrastrutture attorno all’abitazione sono garantiti i massimi standard di sicurezza sia per gli operai che per i condomini. Sempre per questo motivo, nessuno potrà introdursi negli appartamenti dello stabile.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI