Installazione canali di gronda

Sostituzione grondaie e pluviali

Installare, riparare e sostituire la grondaia o il pluviale è necessario per assicurare un efficiente scolo dell’acqua piovana, evitando pericolose infiltrazioni.

Di cosa si tratta

Il sistema di smaltimento dell’acqua piovana dalle coperture degli edifici è composto da un insieme di gronde e pluviali. La struttura di scolo delle acque protegge le pareti esterne dell’edificio, evitando che l’acqua piovana vi si riversi. Per realizzare questo sistema di scolo, l’elemento orizzontale, detto “canale” o “profilo di gronda” viene fissato al perimetro della copertura, chiamato tecnicamente “sporto di gronda” o “linda”.

Se la struttura di scolo è danneggiata, vanno a mancare la protezione e la guida che consentono all’acqua di fluire correttamente e possono verificarsi infiltrazioni o persino danni strutturali. Per evitarlo è necessario intervenire con la sostituzione o la riparazione dei canali di gronda.

 

Come lo facciamo

Il nostro intervento consiste nella rimozione e nello smaltimento dell’esistente condotto deteriorato. Si procede quindi con la fornitura e posa in opera di un condotto nuovo in alluminio pre-verniciato, rame o pvc di colore simile a quello rimosso. È prevista una successiva verifica con contestuale manutenzione delle cicogne (grappe di ancoraggio) esistenti.

Se le linee di gronda si trovano su una copertura a falde, sarà necessario rimuovere i primi filari di tegole ed accantonarli temporaneamente in area di cantiere, sostituire le cicogne, riprendere l’impermeabilizzazione risvoltandola nel nuovo condotto, ed infine riposizionare i laterizi precedentemente rimossi, sostituendo gli elementi che risultino oltremodo deteriorati.

Dopo l’installazione, gli interventi più comuni riguardano la pulizia delle grondaie. Si tratta di un’operazione necessaria per assicurarne il corretto funzionamento ed evitare l’insorgere di danni strutturali più gravi.

 

Vantaggi e benefici

I nostri operatori su fune svolgono tutte le operazioni di installazione e sostituzione dei canali di gronda attraverso l’innovativa tecnica della doppia fune di sicurezza, che garantisce precisione e rapidità nell’esecuzione dell’intervento. Grazie a questa metodologia, i professionisti su corda di Edilizia Alternativa evitano l’impiego di costosi e ingombranti ponteggi e realizzano la sostituzione di grondaie e pluviali in maniera efficace ed efficiente.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI