Potatura di alberi con la tecnica del tree climbing

Edilizia acrobatica al servizio della natura

Effettuiamo la potatura di piante e alberi anche ad alta quota per valorizzare ogni tuo spazio verde.

Di cosa si tratta

Alberi e piante arricchiscono i nostri giardini, ma la loro crescita può spesso causare danni o intralciare gli elementi circostanti. Ecco perché è indispensabile potarli e rimuovere eventuali parti morte o potenzialmente pericolose poiché vicine a linee elettriche.

Per fare questo, Edilizia Alternativa, utilizza la tecnica del tree climbing.

Come lo facciamo

Essendo una ditta specializzata in lavoro su corda ad alta quota, la tecnica del tree climbing altro non è che una delle tante possibili declinazioni dell’edilizia acrobatica.

Attraverso ancoraggi e una doppia corda di sicurezza, possiamo raggiungere i rami che necessitano di intervento, potarli o rimuoverli per ripristinare l’aspetto originario della pianta e permettere una visuale migliore.

Interventi di questo genere sono particolarmente consigliati se non si vuole rovinare l’aspetto della pianta, rischiando poi di non poter porre rimedio all’accaduto.

Vantaggi e benefici

Lavorare utilizzando corde o funi, e non i tradizionali ponteggi, potrebbe dare la sensazione di un intervento poco sicuro e professionale. Noi di Edilizia Alternativa crediamo invece possa essere un nuovo modo per reinterpretare l’edilizia in chiave moderna senza tralasciare la sicurezza dei nostri operai o la tua!

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI