Ristrutturazione completa o parziale di cornicioni

Per lavori di qualità rivolgiti a Edilizia Alternativa

In caso di cornicioni pericolanti, agire tempestivamente è fondamentale!

Di cosa si tratta

Il cornicione di un edificio, oltre ad avere una funzione estetica, è un elemento architettonico essenziale per la protezione dello stabile dagli agenti atmosferici che, con il tempo, possono portare al deterioramento e all’eventuale caduta delle parti usurate, causando danni a cose e persone.

In genere si tratta di operazioni non particolarmente complicate, che possono essere svolte senza difficoltà.

Come lo facciamo

Innanzitutto, si deve procedere con la messa in sicurezza del cornicione, eliminando tutti quei detriti che potrebbero potenzialmente essere pericolosi. Quest’operazione prosegue fino a quando non si raggiungono le parti sane del cornicione che devono essere pulite e adeguatamente spazzolate. Completata questa fase, si può avviare i lavori di ristrutturazione.

Vantaggi e benefici

Per garantire la sicurezza di beni e persone non è possibile trascurare la ristrutturazione, parziale o totale, di cornicioni che vertano in condizioni di evidente stato di deterioramento. Di fronte a queste situazioni, agire tempestivamente può garantire il contenimento dei danni e quindi anche un notevole risparmio economico.

A questo va aggiunta la possibilità, per Edilizia Alternativa, di lavorare ad alte quote senza l’ausilio di ponteggi o strutture aeree, che richiederebbero tempo per il disbrigo della documentazione burocratica necessaria, soprattutto nel caso di edifici situati nei centri storici, e per il montaggio.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI