Chi siamo

L’alternativa moderna all’edilizia classica.

Professionisti di un nuovo modo di interpretare l’edilizia.

Da diversi anni presenti nel mercato Romano, Edilizia Alternativa fa parte del Gruppo Edilizia Alternativa ed è specializzata nella ristrutturazione di edifici civili, industriali e residenziale mediante tecniche di edilizia su fune.

La società, che dal 2015 è leader nel settore dell’edilizia su fune, conta al momento 4 sedi operative (a gestione diretta e affiliati) e una rete commerciale in tutto il territorio nazionale.

Edilizia Alternativa offre l’opportunità di eseguire tutte le opere di ristrutturazione, pulizia e manutenzione dei propri fabbricati e di molto altro ancora a prezzi convenienti.

Con due sedi a Roma e una a Pescara, Edilizia Alternativa continua ad acquisire una distribuzione sempre più ramificata lungo il territorio romano e nazionale anche grazie all’apertura della nuova sede di Bologna.

Il risparmio notevole di affidarsi all’edilizia acrobatica è dato dal fatto che questa non prevedere l’impiego di cestelli elevatori o di ponteggi. Gli operatori infatti si calano dall’alto attraverso delle funi fino al punto in cui è necessario intervenire con la manutenzione o il restauro.

Oltre al risparmio economico quindi l’edilizia su fune comporta un notevole risparmio di tempo: quello che normalmente viene impiegato nel montaggio e nello smontaggio dei ponteggi per poter eseguire i lavori.

Nell’intraprendere questo tipo di interventi Edilizia Alternativa mette davanti a tutto la sicurezza del proprio personale, che è sempre esperto e adeguatamente formato. Il nostro sistema preve l’impiego di fissaggi di sicurezza, detti linea vita o anticaduta. Questi si compongono di una serie di cavi d’acciaio tesi, a loro volta, tra fissaggi collegati direttamente alla struttura degli edifici.

Il fatto che sempre più persone si rivolgano a noi ogni anno dimostra l’affidabilità dei nostri lavori ed è la prova dei vantaggi che le nostre tecniche di intervento assicurano in termini di costi, di risparmio di tempo e di semplificazione dei cantieri e dell’ottenimento di permessi e pratiche buracratiche.

Richiedi un preventivo gratuito

CHIAMACI