Opere idrauliche

Affidati a noi per lavori delicati e complessi

Ti aiutiamo a sfruttare l’energia dell’acqua in tranquillità e sicurezza

Cosa sono

Le opere idrauliche permettono di sfruttare la potenza dell’acqua e di regolarne o controllarne il flusso con il fine di creare sistemi di comune utilità oppure di proteggere ecosistemi preesistenti. È il caso di opere di contenimento delle acque dei fiumi per la protezione di beni e luoghi pubblici, oppure della messa in sicurezza dell’abitato di una città contro potenziali corrosioni o frane.

È necessaria un’attenta progettazione, anche per interventi di quotidiano mantenimento che possono andare ad intaccare la stabilità dell’intero sistema se svolti in maniera approssimativa e superficiale.

Come si fanno

Secondo l’attuale normativa vigente le opere idrauliche vengono classificate in diverse categorie in base alla loro natura e all’importanza dell’intervento da eseguire.

In ogni caso, è indispensabile una profonda conoscenza del settore e del contesto all’interno del quale si va ad operare; l’impiego di materiali scadenti o una progettazione causale non sono ammessi, né contraddistinguono il lavoro di Edilizia Alternativa.

Per la realizzazione di qualsiasi opera idraulica il nostro team sarà a vostra disposizione per valutare le criticità presenti e intervenire in modo rapido e professionale, anche grazie alla nostra innovativa modalità di intervento a doppia corda.

Vantaggi e benefici

Poter regolare e sfruttare l’energia prodotta dall’acqua è da sempre indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo; poterlo fare in sicurezza ed efficienza è fondamentale se si vuole proteggere l’ecosistema nel quale viviamo e se si vogliono evitare inutili sprechi di denaro per opere mal progettate.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI