Consolidamento pareti rocciose

Gli eventi climatici sono sempre più causa di dissesti idrogeologici

Il consolidamento di pareti rocciose circoscrive il pericolo della caduta massi, mettendo in sicurezza insediamenti abitativi o produttivi.

Di cosa si tratta

In territori in cui l’uomo è intervenuto in maniera particolarmente invasiva, il dissesto idrogeologico può essere causa di gravi danni a cose o persone. Gli eventi climatici estremi, sempre più frequenti, stanno mostrando tutta la fragilità di versanti rocciosi e pendii. Un’opera di consolidamento pareti rocciose è necessaria per proteggere e tutelare centri abitati e persone.

Come lo facciamo

Le tecniche di consolidamento delle pareti rocciose sono divenute nel tempo più sofisticate ed efficaci. Strumenti e materiali all’avanguardia permettono di operare in tutta sicurezza anche in zone impervie e destabilizzati. Rivolgersi a ditte specializzate nei consolidamenti di pareti rocciose è la soluzione migliore per la buona riuscita dell’intervento stesso.
Si procede innanzitutto, ad un’accurata ispezione dell’area sulla quale si deve intervenire, per analizzare la composizione del suolo e il livello di copertura vegetativa che possono influire sulla gravità di smottamenti, frane e cadute di massi e pietre. A seconda del grado di pericolosità e del tipo di insediamenti da dover proteggere, saranno differenti gli interventi di consolidamento da eseguire e i prodotti da impiegare.

Vantaggi e benefici

Per interventi di questa entità, una esperienza e professionalità sono fondamentali. Non si può trascurare capacità e sicurezza in contesti ampi che coinvolgono ecosistemi e centri abitati da proteggere. Ditte specializzate, come Edilizia Alternativa, possiedono la preparazione necessaria per lo svolgimento di questi interventi e sono in grado di trovare le soluzioni migliori da adattare al contesto, nel rispetto dell’ambiente circostante e delle persone.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

CHIAMACI