Rimozione e installazione canne fumarie

Le canne fumarie se realizzate con materiali scadenti possono creare numerose problematiche

Rivolgiti a Edilizia Alternativa per avere la consulenza di personale esperto che utilizza solo materiale di qualità.

Di cosa si tratta

Tra i problemi più sentiti nei condomini ci sono quelli relativi alle canne fumarie. Se l’installazione o la manutenzione non avvengono correttamente si può andare incontro a malfunzionamenti e problematiche anche molto gravi. Spesso infatti le canne interne o esterne malprogettate non funzionano e nel corso degli anni possono portare problemi che vanno dal mancato tiraggio alla formazione di fumi in casa, fino a situazioni molto gravi come un incendio o il crollo dell’edificio. In alcuni casi le canne fumarie più vecchie sono realizzate con materiali pericolosi per la salute e per questo devono essere sostituite.

Come lo facciamo

Per questo è opportuno rivolgersi solo a imprese che vantano una esperienza riconosciuta nel settore. Edilizia Alternativa effettua questo tipo di interventi avvalendosi di personale formato ed esperto – in grado di realizzare un lavoro a regola d’arte – ed esclusivamente materiali di elevata qualità. In questo modo la canna fumaria installata risulterà duratura nel tempo e sempre efficiente.

Vantaggi e benefici

Inoltre, noi eseguiamo gli interventi di edilizia con una innovativa tecnica che prevede l’utilizzo di funi e corde invece che le tradizionali impalcature o le piattaforme. I vantaggi di questa modalità di lavoro sono evidenti: riduce i tempi e abbatte i costi per il cliente, ma garantisce anche più pulizia, maggiore libertà e più sicurezza durante tutta la durata dei lavori. Contattateci per un preventivo.

Domande frequenti sulla sostituzione della canna fumaria

Come avviene la sostituzione della canna fumaria?

Sostituire la canna fumaria, oppure le parti del sistema di scarico dei fumi, può interessare edifici civili, condomini, abitazioni private e attività commerciali o industriali .

I sistemi di smaltimento dei fumi si compongono di tre elementi, che sono:

1) Canale da fumo: il condotto che collega la stufa, oppure il camino, alla canna fumaria per l’espulsione dei fumi.

2) Canna fumaria.

3) Comignolo: la parte finale della canna fumaria, visibile sul tetto.

Gli interventi riguardanti la canna fumaria sono regolamentati da normative che regolano l’installazione, l’utilizzo, la manutenzione ed il ripristino delle canne fumarie, che variano a seconda dal tipo di combustibile utilizzato dall’impianto di riscaldamento, dal contesto urbanistico e dalle ordinanze comunali.

Compila il form sotto per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti!

Riceverai risposta dal nostro staff in meno di 8 ore.
Se preferisci puoi anche contattarci telefonicamente.

NUMERO VERDE 800 035181

Call Now ButtonCHIAMACI