Franchising

Ti piacerebbe aprire un Point Edilizia Alternativa ma non sai come fare?

Proponiamo agli aspiranti imprenditori un’interessante formula di franchising per aderire alla rete Edilizia Alternativa e diventare un nostro affiliato. Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un nostro point in franchising e quanto costa affiliarsi.

Unisciti ad una realtà in continua espansione.

DIVENTA FRANCHISEE DI EDILIZIA ALTERNATIVA

Cosa ti offriamo

• concept del Point e visual merchandising

•  pacchetto clienti iniziale

• informatizzazione del punto vendita

•  azioni commerciali mirate per la zona

Formula di affiliazione

• partnership di lunga durata

• investimento massimo di 35.000 €

• percentuali sul fatturato

• royalities per la pubblicità nazionale

Le tue caratteristiche

• età fra i 25 e i 50 anni

• spiccate doti gestionali e comunicative

• ottimo acume finanziario

• orientamento al cliente

Il franchising Edilizia Alternativa

Edilizia Alternativa propone agli aspiranti imprenditori una formula di affiliazione che include una serie di vantaggiosi servizi di assistenza dedicati al franchisee, che può beneficiare della consulenza fornita da personale specializzato del Gruppo al fine di ottimizzare i risultati commerciali del nuovo point.

Se avete spirito imprenditoriale e desiderate lavorare nel settore dell’edilizia, aprire un Point di Edilizia Alternativa in franchising può rappresentare un’interessante opportunità di realizzare il vostro sogno.
Circa l’85% dei point della nostra azienda, infatti, si baserà sulla formula dell’affiliazione commerciale.

Proprio per l’elevato numero di franchisee, ovvero di imprenditori affiliati al Gruppo, la selezione Edilizia Alternativa per individuare le persone giuste a cui affidare i punti vendita del brand è molto accurata. Per intraprendere questo percorso può essere utile, ad esempio, avere alle spalle esperienze di management aziendale, in quanto occorrerà saper gestire le risorse umane ed essere in grado di sviluppare il business con azioni di marketing locale.

Servizi

L’azienda offre all’affiliato attività di supporto per la gestione commerciale, formula le previsioni di vendita, pianifica le cantierizzazioni, monitora le vendite e il livello di soddisfazione del cliente. Inoltre, si occupa della formazione iniziale del team, mediante l’organizzazione di seminari per il personale e interventi periodici dei responsabili aziendali nei point.

Edilizia Alternativa provvede anche all’informatizzazione del punto vendita, attraverso la fornitura degli strumenti software e hardware necessari all’analisi delle vendite e alla gestione corretta della commessa, di un pacchetto clienti iniziale, di materiali stampati, un sito internet e il concept tipo del point e fornisce periodicamente informazioni relative al visual merchandising e alle azioni commerciali ottimali per l’area di appartenenza.

Requisiti e quanto costa

Che caratteristiche deve avere un affiliato Edilizia Alternativa?
Per aprire un point del brand occorre possedere i seguenti requisiti generali:


età tra i 25 e i 50 anni

adeguate garanzie sulla personale capacità finanziaria

disponibilità a trasferire la propria residenza nelle zone individuate da Edilizia Alternativa per l’apertura di nuovi punti vendita

spiccate doti gestionali e comunicative

ottimo acume finanziario

orientamento al cliente.

Formula di affiliazione

Il contratto di franchising Edilizia Alternativa prevede una partnership di lunga durata, fino ad un massimo di 10 anni, e per aprire un nuovo point del marchio occorre un investimento massimo di 35.000 Euro.

La cifra stimata per l’apertura di un point affiliato Edilizia Alternativa comprende l’acquisto degli arredi per la sala interna, delle insegne e dei decori direttamente dai fornitori del Gruppo. Una volta aperto il point, l’affiliato dovrà poi corrispondere al franchisor delle percentuali sul fatturato, ovvero un affitto mensileroyalities per la pubblicità nazionale, che andrà versato al Gruppo costituito da tutti i franchisee Edilizia Alternativa.

Iter di selezione e formazione

Gli aspiranti franchisee devono affrontare apposite selezioni che prevedono, solitamente, lo svolgimento di 2 colloqui con la dirigenza Edilizia Alternativa, con una prova all’interno di una sede diretta di Edilizia Alternativa.

Coloro che superano positivamente le interviste vengono inseriti in un percorso formativo, della durata massima di 6 mesi. La formazione comprende dei corsi gratuiti presso la sede Edilizia Alternativa ed i partecipanti percepiscono un rimborso spese.

ENTRA IN FRANCHISING CON EDILIZIA ALTERNATIVA

Scarica il modulo per candidarti

Per richiedere di entrare a far parte del Gruppo Edilizia Alternativa scarica il Modulo di Candidatura, compilalo in ogni sua parte e inviacelo via email. Attenzione: se il modulo non è compilato in tutte le sue parti la candidatura non verrà presa in considerazione.

CHIAMACI